A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO PENALISTA QUALIFICATO PER LA DIFESA A NAPOLI

A Secret Weapon For Avvocato penalista qualificato per la difesa a Napoli

A Secret Weapon For Avvocato penalista qualificato per la difesa a Napoli

Blog Article



avvocato penale napoli - C.so Umberto I, 237, 80133 Napoli NA
https://maps.app.goo.gl/8aZ6tv536iJQF8LZ9

La giurisprudenza ha evidenziato come si procede alla prova della finalità di spaccio di stupefacenti. Questa deve essere accertata facendo un giudizio prognostico che tiene in considerazione:

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

In tema di onere della prova for every i reati di stupefacenti, la destinazione allo spaccio costituisce elemento caratterizzante del reato e deve, quindi, essere oggetto di prova da parte dell’accusa e non può presumersi (cassata la sentenza di condanna nei confronti dell’imputato trovato in possesso di 50 grammi di hashish, atteso che mancava qualsiasi motivazione esaustiva e diretta sulla finalità di spaccio e non di consumo personale, o di gruppo, di tale droga).

Ciò dipende dal fatto che il condannato spesso si trova a scontare la pena molti anni dopo la commissione del fatto- reato. La conoscenza delle misure alternative alla detenzione e, in generale, dell'intero procedimento esecutivo rappresentano l'aspetto imprescindibile della assistenza legale.

Obiettivo dello studio è quello di tutelare i diritti dei propri assistiti detenuti mettendo a disposizione le proprie competenze giuridiche e l'alta professionalità creando un rapporto di fiducia reciproca con i propri clienti. Napoli - 0.seven km Leggi profilo

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Anche quando non è reato, il possesso e il consumo di droga costituisce un illecito amministrativo soggetto a ben specific conseguenze.

Sai che differenze ci sono se vieni trovato in possesso di five o 10 grammi di sostanze stupefacenti? Quando c'è illecito amministrativo? Quanti anni di carcere rischi in caso di spaccio? Cerchiamo di fare chiarezza sui reati in materia di sostanze stupefacenti.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Cosa succede se ti beccano con un grammo di erba? Sicuramente non costituisce prova per dimostrare lo spaccio, quindi rientrerebbe nell’accezione di uso personale di droga.

Lo studio si occupa infatti della difesa di persone indagate, imputate o arrestate nei processi penali, nel rispetto della legge e nell’esaltazione dell’insostituibile ruolo di garanzia this content dell’Avvocato.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Querela estradizione Italia mandato di arresto europeo reati pubblica amministrazione reati contro il patrimonio reati informatici reati tributari reati ambientali pedofilia pedopornografia stupro molestie reati economici reati fallimentari reati fiscali reati finanziari prostituzione reati minorili reati sessuali reati su facebook violenza sulle donne violazione privacy violenza di genere evasione fiscale esterovestizione diffamazione su Net minaccia su Online reati tramite internet stalking calunnia ingiuria minaccia appropriazione indebita bancarotta fraudolenta concussione plagio estorsione falsa testimonianza furto in casa favoreggiamento guida senza patente immigrazione clandestina lesioni colpose lesioni stradali reati molestie sessuali mancata vigilanza maltrattamenti bambini omicidio stradale ricettazione riciclaggio ricatto sostituzione di persona stupro di gruppo sostanze stupefacenti violenza privata furto rapina diffamazione reati penali reati fallimentari reati fiscali reati finanziari reati fallimentari reato penale reato lesioni reato lesioni colpose reato lesioni stradali reato minaccia reato molestie maltrattamenti in famiglia reato mobbing prescritto fedina penale reato di riciclaggio reato ricettazione reato rapina reato stupro reato usura bancaria reato violenza privata

Il lavoratore che ha rubato potrebbe poi rischiare il licenziamento per giusta causa. Supponiamo che in un’azienda siano spariti dei soldi. Il datore di lavoro ha…

Report this page